Dr. Alberto Penati

associazione medici brianza e milano onlusDermatologo, fondatotore e presidente dell’Associazione Medici Brianza e Milano ONLUS.
Nata nel novembre 1996 come realtà “no profit“, si costituisce Onlus nel 1998 e nel 2000 prende la denominazione attuale.
L’attività svolta dall’Associazione, costituita da circa 50 medici che operano sul territorio delle province di Monza Brianza e di Milano, è primariamente orientata al sostegno dell’infanzia sofferente.

Dr. Penati, come è venuto a conoscenza del progetto “Il Mio Caffè Buono“?
Tramite un amico, Mario Colombo, cofondatore di ToHelp srl. Io e Mario avevamo già collaborato per eventi che riguardavano la nostra Onlus e Frida’s Friends, l’associazione di cui lui è presidente. Questa progetto mi sembrava bello e interessante e quindi abbiamo deciso di aderire tramite un’iniziativa che stiamo sostenendo.

Di che iniziativa si tratta?
Sosteniamo il progetto “SLAncio” per la cura e l’accoglienza di persone malate di SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia degenerativa e progressiva che colpisce il sistema nervoso, di malati in stato vegetativo e di coloro che necessitano di hospice, e in particolare la struttura di Monza. È un progetto ambizioso, che sta funzionando, ma ovviamente necessita di un importante impegno economico per proseguire con successo. Non è facile dare un momento di serenità alle persone che stanno vivendo una difficoltà. Noi ci proviamo in tutti i modi: stiamo collaborando con loro, perché crediamo che organizzare eventi che li coinvolgano possa essere molto importante per loro.

In che modo “Il Mio Caffè Buono” può sostenere questo progetto?
Il Mio Caffè Buono” è un’iniziativa molto interessante e azzeccata, da far conoscere a tutti. La formula è semplice perché, con un piccolo gesto, ognuno di noi può fare tanto. È un’idea intelligente e alla portata di tutti. Penso che questo progetto possa svilupparsi velocemente e senza intoppi. Sarà importante comunicare a tutti cosa si sta realizzando e documentare gli obiettivi raggiunti. Le persone hanno bisogno di certezze. E questo progetto può darle in modo semplice, chiaro, trasparente e efficace.

Grazie Dr. Penati.
Grazie a voi, e sostenete il Mio Caffè Buono, SLAncio e l’Associazione Medici Brianza e Milano ONLUS.

Share This
ilmiocaffebuono progetto etico

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su sconti e promozioni

I ristoratori aderenti al "Mio Caffè Buono" promuovono offerte e serate a tema scontate agli iscritti alla nostra newsletter.

Non perdere l'occasione di pranzare o cenare ad un prezzo scontato!

Congratulazioni, ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter. Riceverai un'email per la conferma definitiva.