Marco Meregalli

novo millennio onlusPresidente di Novo Millennio Società Cooperativa Sociale ONLUS. Promuove la solidarietà umana e “la Pedagogia della Carità” in sintonia ai valori di Caritas Ambrosiana. Progetta, attiva e gestisce servizi alla persona a Monza e Brianza. Il metodo di lavoro è progettuale ed inizia con l’analisi dei bisogni del territorio, analisi che si avvale dei dati e delle riflessioni dei Centri di Ascolto Caritas delle Parrocchie e che rappresentano un prezioso “barometro sociale” in particolare delle situazioni di disagio economico e sociale

Sig. Meregalli, come è venuto a conoscenza del progetto “Il Mio Caffè Buono“?
È stato il più classico dei passaparola. Ce l’ha proposto una nostra operatrice. Lei era in contatto con un’altra associazione che aveva aderito nelle campagne precedenti e ci ha presentato questa opportunità. Abbiamo visitato il sito www.ilmiocaffebuono.it e ci è sembrata una cosa interessante, per cui abbiamo contattato ToHelp e il signor Mario Colombo (presidente di ToHelp srl, ndr) ci ha spiegato perfettamente il tipo di iniziativa. Non abbiamo avuto dubbi e abbiamo dato la nostra adesione.

Che tipo di progetto volete realizzare tramite “Il Mio Caffè Buono“?
Tra le attività di Novo Millennio Onlus c’è anche la gestione del Centro Diurno Stellapolare di Monza che offre accoglienza ai malati psichici. Negli ultimi tempi, l’attenzione è sempre più rivolta ai giovani e il nostro obiettivo è quello di fornire gli strumenti per facilitare il loro reinserimento sociale e lavorativo. Grazie a questa iniziativa, vogliamo provare a finanziare l’acquisto di una lavagna interattiva multimediale (Lim), uno strumento tecnologico che sarebbe estremamente utile ai ragazzi che frequentano il Centro Diurno.

Come pensa che il progetto “Il Mio Caffè Buono” possa sostenere il vostro obiettivo?
Di questo progetto ci ha colpito l’idea innovativa, la possibilità di dare un grande valore aggiunto a un gesto semplice. Questa iniziativa è entusiasmante e intelligente. Siamo convinti che tanti piccoli gesti possano fare del bene a molti. Condividiamo totalmente il motto di questa iniziativa: “Aiutaci ad aiutare“. È una frase bellissima che ci rispecchia come associazione e come persone.

Grazie Sig. Meregalli.
Grazie a voi e a tutti quelli che sosterranno l’iniziativa. E ricordate: aiutateci ad aiutare.

Share This
ilmiocaffebuono progetto etico

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su sconti e promozioni

I ristoratori aderenti al "Mio Caffè Buono" promuovono offerte e serate a tema scontate agli iscritti alla nostra newsletter.

Non perdere l'occasione di pranzare o cenare ad un prezzo scontato!

Congratulazioni, ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter. Riceverai un'email per la conferma definitiva.